venerdì 11 novembre 2011

Nuova versione Galaxy S II serie I9100G

Samsung ha rilasciato una nuova versione del Galaxy S II nominandola I9100G. Questo nuovo modello ha le caratteristiche fisiche e design uguali alla versione I9100, stesso schermo, stessa fotocamera, stessa memoria interna, in poche parole sembra un clone, ma in realtà ha una differenza nel cuore del telefono stesso: il processore.
Il modello I9100G infatti monterà un chipset diverso ovvero il TI OMAP4430 con processore ARM Cortex A9 a 1.2 Ghz e GPU PowerVr SGX 540 ovvero lo stesso processore grafico che è presente nel chipset A5 di Apple nell'iPhone 4s e nell'iPad 2.
Non sappiamo perché Samsung abbia deciso di utilizzare un chipset diverso rispetto alla versione I9100, forse accordi commerciali più vantaggiosi nella fornitura, o carenza di chipset Exyons che sono montati nella serie I9100 o forse perchè ritiene la GPU più valida e performante e con maggiore possibilità di utilizzo nel futuro.
Questa notizia comunque non renderà felici gli sviluppatori android che dovranno lavorare a nuove applicazioni compatibili con il nuovo chip.
Ecco alcune foto che testimoniano l'esistenza della nuova versione per il Galaxy S II:


Mercati e data di disponibiltà non sono ancora conosciuti ma sicuramente è un cellulare android che potrebbe spuntare presto nel nostro mercato e in quello europeo.
Fonte e foto:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!