mercoledì 30 novembre 2011

Samsung nuovi processori dual core a 2Ghz: Exynos 5250


Samsung continua a rinnovare e migliorare il chipset che tante soddisfazioni sta dando sui modelli di fascia alta android della casa produttrice coreana.
Il chipset Exynos che viene montato per esempio sul Galaxy S 2 migliora ancora grazie al nuovo processo produttivo a 32nm, che permette di lavorare a chipset più piccoli e quindi che scaldano meno. Grazie a questo il nuovo Exynos 5250 di Samsung può raggiungere la ragguardevole velocità di 2Ghz che per un processore mobile dual core significa tanta tanta potenza da vendere.
Il processore interno cambierà infatti da un ARM Cortex A9, che ci ha fatto compagnia per tutto il 2011, in un ARM Cortex A15 che invece dovrebbe comparire nel secondo quadrimestre del 2012 e farci compagnia, per la seconda metà del 2012, come modello di punta per gli smartphone dual core.
La potenza di calcolo afferma Samsung è effettivamente raddoppiata rispetto alla precedente generazione; supporterà nativamente anche il 3d stereoscopico e i giochi 3d mobili più avanzati. Inoltre Exynos 5250 riesce a gestire display con risoluzioni WQXGA ovvero a 2560x1600 pixel!
Tempo di attendere ancora qualche mese per vedere all'opera tutta questa tecnologia!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!