LG e Intel hanno trovato l'accordo ufficiale per presentare al CES 2012 un nuovo smartphone Android con il chipset MedField prodotto dalla stessa Intel. I due colossi attraverso la loro solida Partnership vogliono entrambi raggiungere due sostanziali obbiettivi: aumentare le quote di mercato dei loro prodotti mobili e contrastare più efficacemente i prodotti di maggior successo di Samsung e Apple che sono stati campioni di vendite anche nel 2011.
Il nuovo smartphone made by LG e Intel sarà pronto entro marzo 2012 data di inizio del CES.
In realtà già LG e Intel si erano unite nel 2011 per presentare un prodotto con un chipset Intel: LG GW990. Tale esperimento però non ebbe successo perché il chip presentato da Intel non era capace di competere con quelli della concorrenza: meno prestazioni più consumi il che comportava che il prodotto non fosse pronto a invadere i mercati di tutto il mondo.
Adesso Intel ha migliorato le sue capacità e il nuovo chipset MedField sembra essere in linea se non superiore rispetto ai chip proposti dalla concorrenza. Per questo motivo si è ricostituito l'accordo tra le due aziende.
Alcuni mormorano comunque che con questo accordo LG diventerà ancora più Intel dipendente: dato che se già quasi tutta la gamma Notebook e parte dei chipset nei televisori 3D hanno un chipset Intel, si pensa che anche nel settore mobile Intel potrebbe imporre un alto numero di Smartphone con il proprio chipset al produttore Coreano.
Be queste sono solo indiscrezioni e rumori di mercato vedremo da marzo 2012 se effettivamente il nuovo prodotto sarà veramente interessante!
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!