Anche LG sta progettando il suo smartphone Android quad core. LG X3 è il nome di questo cellulare che dovrebbe far parte della nuova fascia alta della casa produttrice coreana.
Vediamo un pò più nello specifico le caratteristiche hardware e tecniche di questo smartphone.
Il cuore del prodotto sarà il potente chipset Tegra 3 con i suoi quattro processori che garantiranno prestazioni elevatissime sia per l'uso quotidiano che per videogiocare.
Al processore potente viene affiancato un bellissimo display da 4,7 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel che dovrebbe garantire una densità di pixel e una qualità visiva molto elevata.
La multimedialità sarà di livello con fotocamera posteriore da 8 mega pixel sicuramente con flash led e autofocus capace di registrare video a 1080p; la fotocamera anteriore per le videochiamate invece sarà da 1,3 mega pixel; la memoria interna sarà da 16GB espandibile con micro sd.
Tutta questa tecnologia sarà racchiusa in una scocca da uno spessore che secondo fonti non dovrebbe superare i 9 millimetri di spessore.
La connettività sarà praticamente completa e di alto livello: Wifi, DLNA, Bluetooth 4.0m, HSPA a 21mbps o LTE nei paesi che supportano questo tipo di connessione.
La batteria che alimenterà LG X3 sarà da 2000mah per garantire elevate autonomie per l'uso quotidiano medio di uno smartphone di alta fascia.
Il sistema operativo adottato sarà Android 4.0 ics nella versione più recente disponibile al momento del rilascio del prodotto.
LG si pensa non presenterà questo smartphone non prima del secondo quadrimestre del 2012 o all'inizio del terzo quadrimestre magari nei mesi estivi.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!