Nuovi problemi virus nel market Android. Symantec nota azienda di software antivirus ha individuato le market delle applicazioni del sistema operativo di google un nuovo malware chiamato Counterclank.
Questo software malevolo pare abbia infettato da 1 a 5 milioni di smartphone e Tablet android perchè hanno installato una delle applicazioni infette che lo contenevano. Questo Trojan Horse può intaccare la sicurezza dei telefonini e dei Tablet e carpire informazioni generiche e specifiche. Il virus può infatti fare copia di informazioni come ad esempio la rubrica, le notifiche, i messaggi, delle pagine visitate tramite browser web, cambiare la pagina di inizio del browser web, carpire informazioni quali modello e marca del telefonino, e informazioni anche che possono riguardare il codice SIM, l'ID Android, il Mac Adress e IMEI che poi vengono inviate ad un server host dal telefono stesso.
Ecco qua l'elenco delle applicazioni che sono risultate infette:
Google ha già provveduto all'eliminazione di queste applicazioni infette dal suo market ufficiale per evitare che altri smartphone o Tablet Pc vengano colpiti. Se uno di voi ha scaricato e installato una delle seguenti applicazioni infettate dal malware Counterclank le disinstalli subito dal proprio smartphone o Tablet in modo da non risultare più infetto.
Fonte:Notizia





Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!