Come sappiamo tutti gli smartphone e i Tablet PC utilizzano una porta Usb 2.0 per caricare e condividere dati con PC e altri device predisposti.
L'organizzazione che standardizza le connessioni Usb ha annucciato che molto probabilmente a fine 2012 o a inizio 2013 la maggior parte dei Tablet PC e degli Smartphone di qualsiasi sistema operativo mobile, passeranno dalla versione Usb 2.0 alla 3.0.
Questo cosa significa? La velocità di trasferimento dati sara ben più elevata: dai 48mbps della Usb 2.0 passeranno agli 800mbps teorici della Usb 3.0. Dico teorici perchè non tutti possiedono hard disk esterni, micro Sd, o computer capaci di gestire una tale quantità di dati.
Molto probabilmente in quel periodo ci si aspetta anche un evoluzione delle memorie di massa portatili con incrementi significativi anche nelle micro sd.
Inoltre l'Usb 3.0 migliorerà i tempi di caricamento della batteria dei device collegati, data la maggiore capacità di trasferimento energetico.
Va comunque da ricordare che tutte le porte Usb 3.0 sono anche retrocompatibili con tutti gli apparecchi con porta Usb 2.0; quindi non dovrete cambiare tutto per forza per utilizzare il nuovo standard usb.
Fonte:Fonte
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!