martedì 17 gennaio 2012

Samsung migliorerà l'autonomia delle batterie dei propri smartphone nel 2012

Samsung ha capito cosa i consumatori vogliono: una batteria che abbia un autonomia almeno giornaliera nello svolgimento delle loro attività anche intense del loro smartphone.
Il 2011 secondo samsung è stato un anno di transizione in questo senso: sono riusciti a diminuire lo spessore degli smartphone e dei Tablet PC, hanno implementato display sempre più grandi e con risoluzioni migliori, hanno incrementato la potenza di calcolo introducendo i dual core a frequenze sempre più elevate.
Però tutto questo ha comportato una diminuzione generale delle performance delle batterie: lo spessore più piccolo impedisce l'utilizzo di batterie più grandi, display e processori incrementano i loro consumi; questo fa si che le batterie a volte non garantiscono molte ore di h per chi fa del proprio smartphone o Tablet PC un uso particolarmente intenso. 
Samsung quindi quest'anno dichiara di volersi particolarmente impegnare sul garantire, entro la fine del 2012, su i suoi nuovo smartphone e Tablet PC, almeno un giorno di autonomia di uso intenso dei propri device.
Questo è un traguardo ancora più impegnativo dato che presto si diffonderà la connettività 4G ovvero LTE che aumenta i consumi sopratutto per l'utilizzo della rete Wifi per ascoltare le radio in alta definizione LTE.
Samsung quindi cercherà di mantenere il form factor odierno ovvero spessore sottile, grandi display e alte prestazioni dei processori ma incrementerà considerevolmente l'autonomia delle batterie. Vediamo cosa Samsung riuscirà a fare!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!