WhatsApp una delle più famose applicazioni che permette di messaggiare gratuitamente attraverso i propri iPhone e iPad è misteriosamente sparita dall'App store di Apple.
L'applicazione comunemente usata per risparmiare sui costosi sms non è più scaricabile dal market per motivi che per adesso non sono stati ufficialmente notificati. Secondo alcune indiscrezioni WhatsApp era già finita nel mirino da parte di Apple perché alcune analisi effettuate sull'applicazione avevano riscontrato dei problemi di sicurezza dal punto di vista della privacy per chi l'usava tramite iPhone.
Questo dovrebbe essere il motivo per cui Apple per tutelare i propri consumatori ha deciso di rimuovere (sono già passate 48 h dalla rimozione) questa applicazione dal proprio store.
L'azienda software programmatrice di WhatsApp ha dichiarato ufficialmente di non sapere il perché di questa decisione, però pare che poi abbia successivamente rilasciato un altro comunicato dove si affermava il rilascio di una nuova e aggiornata versione dell'applicazione.
Da ulteriori messaggi succedutosi nel tempo tramite Twitter è poi stata notificata da parte dell'azienda software la notizia che la nuova versione di Whatsapp è pronta ed è in lista di attesa per l'approvazione da parte di Apple per introdurla nel suo store.
L'esclusione di WhatsApp ha destato molto interesse perché l'applicazione ha superato il muro del miliardo di messaggi scambiati quotidianamente; quindi l'impossibilità di scaricarla o di usarla ha destato un grosso parapiglia tra i suoi molti utilizzatori.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!