domenica 1 gennaio 2012

Siri per Android applicazione rimossa da Google dal mercato ufficiale

Il 28 dicembre del 2011 sul market di Android era comparsa un applicazione vocale denominata "Siri for Android" con la sottolineatura di applicazione ufficiale.
La cosa pare non sia stata ben gradita da Apple che, informata dei fatti, ha rilasciato un comunicato dove rilasciava informazioni che alcuni software, di proprietà della società di Cupertino, fossero presenti e diffusi attraverso il Market ufficiale di Android.
Google, quindi, ha provveduto subito alla rimozione della stessa applicazione e inoltre ha cancellato dal market anche tutte le altre applicazioni sviluppate dallo stesso programmatore Android. Secondo alcune stime questa fantomatica applicazione ufficiale, con riconoscimento vocale Siri, era stata già installata su più di 1000 telefonini android; Google per evitare eventuali cause legali da Apple ha deciso quindi di compiere queste azioni drastiche nei confronti dello sviluppatore incriminato.
Google inoltre da tempo sta cercando di arginare le applicazioni con malware presenti nel market ufficiale, segnalandole con comunicati ufficiali ed eliminandole prontamente: Android deve diventare il più sicuro possibile!
Fonte:Note  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!