Quale sistema operativo mobile rispecchia maggiormente e soddisfa i consumatori? A questa domanda possiamo rispondere attraverso uno studio effettuato dalla società "Customer Think" che si occupa di effettuare sondaggi su vari prodotti sondando quale è il livello di soddisfazione che questi garantiscono ai loro clienti.
In questo sondaggio sono stati presi in analisi i seguenti sistemi operativi mobili: Android, iOs, Windows phone 7, Symbian, BlackBerry.
Il sondaggio è stato effettuato su un campione di utilizzatori dei vari sistemi operativi dove la maggior parte (circa il 75%) è risultato utilizzare Android, mentre solo 1% windows phone 7:
Su questa base sono state effettuate domande specifiche per determinare il livello di soddisfazione del sistema operativo mobile nei confronti dei suoi utilizzatori. Le domande riguardavano argomenti come: qualità del display, durata della batteria, qualità della camera e dei video riprodotti, semplicità e velocità di utilizzo della tastiera virtuale, velocità e semplicità di utilizzo generica, qualità del lettore musicale, qualità sul supporto ai consumatori eccetera. Tutti questi fattori combinati insieme hanno dato il seguente esito conclusivo del sondaggio:
Il miglior sistema operativo mobile per i rispettivi clienti risulta Windows phone 7, a seguire BlackBerry, poi iOs, Android, e infine Symbian. Il primo risultato è quello più da descrivere dettagliatamente. Come abbiamo già detto in precedenza Windows phone 7 aveva un campione di solo 1% all'interno del sondaggio quindi le opinioni sono state nettamente minori in numero rispetto ad esempio ad Android.
Però pare comunque che chi ha Windows phone 7 sia soddisfatto del suo acquisto; bisognerebbe aspettare che il sistema operativo mobile di Microsoft si diffondesse di più per dare un opinione più congrua a questo software. Un ultima parola per Symbian: ormai sembra proprio che il vecchio software di Nokia stia perdendo i favori del mercato, un sistema operativo che pare stia proprio morendo.
Fonte:Sondaggio
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!