iPhone 4s è il device Apple che consuma più traffico dati (3G o Wifi) di tutti gli apparecchi della casa produttrice di Cupertino. Questo è quello che si evince da uno studio sulle tecnologie telefoniche condotto dalla società Arieso.
Secondo lo studio l'iPhone 4s ha battuto tutti i record dei modelli precedenti. Se infatti iPhone 4 al momento della sua uscita consumava circa 1,6 volte il 3Gs nel traffico dati, e l'iPad2 circa 2,5 volte rispetto all'iPhone 3gs, bene l'iPhone 4s arriva a consumare fino a 3 volte tanto il modello 3GS; il che comporta che Iphone 4s consumi quasi il doppio del traffico dati di un Iphone 4.
Questo record sembra sia dovuto all'implementazione di Siri e al cambiamento dell'utilizzo che il consumatore fa del 4s. Siri come sappiamo è il software di assistenza vocale incluso nello smartphone Apple, che ci permette in poche parole di poter comunicare direttamente con il telefonino e chiedere svariate informazioni o far eseguire determinate applicazioni o comandi senza toccare lo schermo del display. Siri si collega spesso al server remoto di Apple che richiede e trasmette dati continuamente comportando un aumento consistente nel consumo dei dati telefonici.
Inoltre, con il nuovo processore A5 dual core, l'esperienza di navigazione web è stata ulteriormente migliorata , per questo le persone utilizzano di più lo smartphone 4s nella ricerca delle pagine su internet o nella comunicazione nei social network rispetto ai modelli precedenti.
Anche voi, possessori di un Iphone 4s, avete notato un incremento dei consumi dei dati telefonici? E pensate che quando arriverà Siri pure in versione italiana tali consumi aumenteranno ancora di più?
Postate i vostri commenti!
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!