Google guarda verso il futuro se pensiamo che solo oggi Android 4 ha raggiunto la quota dell'1% nella diffusione tra smartphone e Tablet PC e l'azienda americana ha annunciato per il secondo quadrimestre l'uscita di Android 5 Jelly Bean.
Secondo le notizie pervenute il nuovo Android 5 Jelly Bean dovrebbe apportare migliorie sopratutto per smartphone e tablet pc ed eventualmente anche netbook con display ampi e con alte risoluzioni.
Altra interessante particolarità della nuova versione del sistema operativo di Google è la presenza del doppio boot con Chrome OS, il che potrebbe rendere molti tablet, con adeguata potenza se pensiamo ai moderni processori quad core come il Tegra 3, dei veri e propri computer portatili adatti alle più svariate applicazioni e utilizzi.
La data di rilascio del sistema operativo Android 5 Jelly Bean dovrebbe essere il 27 giugno 2012, anche se come sempre tale data deve essere presa con le pinze dato che in queste situazioni possono esserci sempre dei cambiamenti o degli imprevisti che possono fare slittare la pianificazione anche per settimane. Per adesso quindi non ci resta che attendere nuove e più complete informazioni.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!