domenica 26 febbraio 2012

HTC ONE X caratteristiche e specifiche tecniche ufficiali

Htc ONE X è il prossimo smartphone Android 4 ics top gamma quad core che sarà presentato al MCW di Barcellona a partire da domani 27 febbraio 2012. In anteprima abbiamo trovato la notizia sulle specifiche e caratteristiche tecniche e hardware di questo nuovo telefono Android dai contenuti tecnologici veramente avanzati.
Partiamo dalla componentistica hardware che interessa la maggior parte delle persone: processore quad core con chipset Tegra 3 4-Plus-1 con frequenza a 1.5Ghz affiancato da 1GB di memoria ram. Tale potenza non poteva che essere mostrata su un bel display da 4,7 pollici con nuova tecnologia Super LCD 2 con protezione gorilla glass e risoluzione in alta definizione 1280x720 pixel.
Il comparto multimediale sfoggia una fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash LED con 5 regolazioni diverse, fotocamera frontale per le video chiamate da 1,3 mega pixel per riprese in alta definizione. Con questa fotocamera posteriore sarà possibile anche registrare video in full hd 1080p.
La memoria interna del telefono sarà copiosa con ben 32GB di spazio (di cui 26 disponibili per l'utilizzatore) e un abbonamento gratuito per avere storage online sulla nuvola cloud pari a 25GB per due anni.
La connettività sarà completa con GPS, Bluetooth 3.0, 3G, Wifi, DLNA, NFC, porta usb e porta MHL (dove servirà un adattatore per prese hdmi). Il telefono sarà alimentato da una batteria da 1800mah e le sue dimensioni sono 134,36x69,9x9,29mm e un peso complessivo di 130 grammi. 
Il sistema operativo del HTC ONE X sarà Android 4 ics di partenza nella versione più recente disponibile e il nuovo HTC sense 4.0. 
Non c'è che dire uno smartphone Android veramente evoluto con componenti hardware veramente avanzati: ci poniamo però una domanda specifica: "Per l'utente medio serve davvero adesso un quad core o può tranquillamente continuare ad utilizzare un dual core per un uso quotidiano medio?" Nel senso, nell'uso di tutti i giorni un quad core fa veramente la differenza? Bisognerà ancora aspettare un pò perchè questi prodotti inizino a diffondersi per poter rispondere a questa domanda.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!