mercoledì 29 febbraio 2012

Intel due nuove Cpu Atom per Tablet e Smartphone

Intel ha annunciato due nuove CPU della famiglia Atom adatte per Tablet PC e Smartphone per iniziare a fare una concorrenza più serrata con gli altri produttori di chipset mobili. I due nuovi prodotti dell'azienda americana leader di mercato in processori per desktop, si chiameranno Atom Z2580 e Atom Z2000.
Atom Z2580 sarà la Cpu per smartphone e Tablet pc di fascia alta per prestazioni avanzate, un processore a doppio core (dual core) con frequenze da 1.3Ghz fino a 1,8Ghz con turbo boost, capace di gestire fino a 4 processi contemporaneamente (threads) affiancato da una GPU ad alte prestazioni PowerVR SGX544MP2 che dovrebbe avere una potenza circa 2 volte più elevata rispetto alla precedente PowerVR SGX543MP2, che è attualmente utilizzata per esempio sull'iPhone 4s.
Atom Z2580 sarà inoltre compatibile con le connessioni LTE ovvero 4G nativamente, quindi risulterà compatibile con i futuri smartphone LTE che sfrutteranno questa nuova banda mobile.
Altra CPU annunciata è l'Atom Z2000, un processore che sarà utilizzato per prodotti di fascia medio bassa: questa CPU sarà infatti single core con una frequenza di 1Ghz, non avrà HyperThreading per gestire più threads contemporaneamente e sarà affiancato da una GPU meno potente, ovvero la PowerVR SGX540 e non risulterà compatibile con le future connessioni LTE ovvero 4G.
Entrambe le CPU non hanno ancora una data ufficiale di rilascio sul mercato, ma pensiamo che Intel stia preparando molto presto il loro debutto con il botto per una nuova generazione di smartphone e Tablet PC entro il 2013.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!