LG come sappiamo ha in programma l'uscita del suo primo smartphone android quad core LG X3 con processore Tegra 3. Tanti si chiedono: "Ma quanto è potente un processore quad core e che vantaggio prestazionale c'è rispetto ad un dual core?". E' stato per questo effettuato un benchmark con il famoso Quadrant, giunto adesso alla versione 2.0 che supporta i multicore, per vedere quanto potente è il chipset Tegra 3 adottato su questo smartphone android. Ecco lo screen dei risultato:
clicca per ingrandire la foto |
Come potete vedere la differenza del punteggio è assai elevata. LG X3 ha prestazioni sulla carta più che doppie rispetto ad esempio del Samsung Galaxy Nexus e doppie rispetto al Samsung Galaxy Tab tutti e due con processori dual core a frequenze più elevate del Ghz.
Quali sono le caratteristiche tecniche e hardware del LG X3 che gli permettono di dominare in quest test? Eccole in sintesi:
- Processore quad core da 1.4Ghz con chipset Tegra 3 affiancato da 1GB di memoria Ram
- display da 4,7 pollici con risoluzione 1270x800 in alta definizione
- memoria interna da 16GB espandibile con micro sd
- fotocamera posteriore da 8 mega pixel e da 1,3 mega pixel anteriore
- batteria da 2000 mah
- sistema operativo Android ics
Presto altri smartphone e tablet pc android saranno presentati e faranno concorrenza a questo LG X3: che la battaglia dei quad core stia per iniziare?
Fonte: Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!