Alcuni rumors provengono dalla fredda Finlandia. Secondo alcune indiscrezioni Nokia sta preparando il successore del famoso N8, smartphone con sistema operativo symbian che ha avuto un buon successo di vendite nel 2010. Il successore si dovrebbe chiamare Nokia 801 e dovrebbe far parte dei nuovi smartphone con Belle, l'ultima e stabile versione del sistema operativo mobile finlandese. La situazione comunque non sembra essere delle più chiare possibile anche perchè altri rumors parlavano di un modello 803 che doveva prendere il posto del N8. Però la pista del 801 sembra la più valida dato che sono uscite pare alcune foto che lo ritraggono e alcune informazioni sulle sue caratteristiche tecniche.
Nokia 801 Belle dovrebbe avere un display da 4 pollici con tecnologia super amoled con risoluzione tipica symbian da 360x640 pixel, forse un pò bassa rispetto agli standard che troviamo su molti smartphone Android, processore da 1,4 ghz affiancato da 512mb di ram, una fotocamera da ben 12 mega pixel con auto focus e flash led che dovrebbe fare foto di livello, e infine la possibilità di registrare video in full hd 1080p.
Lo smartphone dovrebbe, secondo me, costare poco più del prezzo ufficiale del Nokia N8 di adesso al momento dell'eventuale suo lancio. Per adesso non ci sono date ufficiali o altro che possa darci maggiori informazioni, quindi non ci resta che aspettare!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!