martedì 14 febbraio 2012

Quadrant 2.0 supporta i multicore: applicazione per android

Finalmente dopo tanto è arrivata la versione evoluta 2.0 del famosa applicazione benchmark per smartphone Android ovvero Quadrant. Quadrant 2.0 aggiunge un importantissima novità: il supporto per i multi core che lo rende un bench fondamentale per capire, con risultati semplici da comprendere, quali sono le potenzialità e la potenza dei componenti hardware del vostro smartphone.
Quadrant si è è dovuto aggiornare incalzato dall'incombere dei nuovi processori quad core nel mondo della telefonia mobile. Altra chicca della nuova versione è la completa compatibilità con Android 4 ics sia nell'interfaccia che risulta migliorata sia nello sfruttamento delle componentistiche hardware tramite tale sistema operativo. I cambiamenti sono così tanti in questo senso che è lo stesso sviluppatore che ammette che non è possibile comparare i risultati con il vecchio Quadrant con il nuovo perchè sono utilizzati concetti di benchmark diversi. Pare che comunque sia in lavorazione anche una versione retro-compatibile per chi in futuro vorrà confrontare i vecchi risultati con i nuovi.
Se volete scaricare l'applicazione potete farlo direttamente dal vostro smartphone Android tramilte il market o collegare il telefono al PC e visitare questo link: Quadrant 2 benchmark android market per poterlo scaricare e installare gratuitamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!