martedì 21 febbraio 2012

Samsung Galaxy Ace 2 annunciato smartphone dual core e android

Samsung ha annunciato il successore del suo smartphone di fascia media Galaxy Ace che ben ha venduto sopratutto in Europa ovvero il Samsung Galaxy Ace 2 che verrà presentato al MCW di Barcellona la prossima settimana.
Questo telefono apporta sostanziali miglioramenti dal punto di vista hardware all'interno del cuore del telefonino stesso: si passa da un single core da 800mhz a un dual core a 800mhz affiancato da 768mb di Ram, display da 3.8 pollici con risoluzione 800x480 ( migliora sia la grandezza che la risoluzione), la fotocamera posteriore pare rimanga la stessa con i suoi 5 mega pixel autofocus e flash LED capace di registrare video a 720p e fotocamera anteriore per video chiamate in VGA. Per quanto riguarda l'aspetto della connettività risulta particolarmente completa con Wifi, Bluetooth 3.0, GPS/GLONASS (satelliti americani e russi insieme) e connessione 3G HSDPA a 14.4Mbps. Il tutto dovrà essere alimentato da una batteria da 1500mah che dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia dato il processore dual core a più basse frequenze rispetto al normale.
Il telefono verrà lanciato sul mercato inizialmente con Android Gingerbread 2.3 anche se ci sono buone possibilità data la presenza del dual core e di 768mb di ram che venga presto aggiornato anche ad android 4 ics. Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo rumors indicano ad Aprile l'inizio delle vendite sul mercato Europeo mentre per il prezzo non si hanno ancora informazioni. Samsung sta veramente inserendo sul mercato moltissime varianti dei suoi vecchi smartphone aggiornandoli dal punto di vista hardware e lasciando intatto il loro design. Secondo te è una scelta strategica interessante? Commenta pure tu.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!