Un interessante sito di notizie sulla telefonia mobile ha installato la beta finale di Android ics versione 4.0.3 su il famoso Samsung Galaxy S2 e ha effettuato dei benchmark prestazionali per vedere quali sono i miglioramenti che il nuovo sistema operativo mobile di Google offre rispetto alla precedente versione GingerBread 2.3.
Sono stati utilizzati i seguenti Bench prestazionali tipici per verificare la potenzialità hardware e tecnica dei nuovi smarpthone: Limpack che è un tipico test per calcolare la potenza della Cpu ovvero del processore
clicca per ingrandire |
Da questo bench si nota che essendo ancora forse in fase beta, anche se finale, devono essere effettuati ancora dei ritocchi dato che la versione Gingerbread 2.3 vince il confronto con android ICS.
Altro test è NenaMark 2 utilizzato per testare la potenza di calcolo della GPU:
clicca per ingrandire |
In questo caso invece Android ICS mostra risultati migliori rispetto alla precedente versione, come promesso da Android la versione 4 sfrutta maggiormente l'accelerazione della GPU per ottenere prestazioni ottimali nell'utilizzo del proprio smartphone anche per le azioni quotidiane.
Per ultimo sono stati utilizzati due bench molto interessanti che riguardano la capacità di calcolo per la navigazione sul web e il rendering delle pagine in javascript argomento molto importante per chi compra uno smartphone. Sono stati usati come test SunSpider e BrowserMark:
Clicca per ingrandire |
Clicca per ingrandire |
In questo caso Android ICS ha ottimizzazioni enormemente migliori rispetto ad GingerBread 2.3 per la navigazione sul web: prestazioni che sono quasi raddoppiate indicano una nuova e entusiasmante e fluida navigazione, scroll e zoom senza intoppi e un redering nettamente più veloce per la loro visualizzazione; da questo punto di vista sono stati fatti veramente passi da giganti.
Da quello che abbiamo visto Android ICS risulta un sistema operativo mobile valido con miglioramenti anche molto evidenti; aspettiamo la rom finale per vedere se ci saranno altre ottimizzazioni di nota. Fonte: Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!