Sony sta veramente lavorando sul successore del'Xperia Play lo smartphone con sistema operativo android che voleva fungere anche da console portatile? Secondo alcuni rumors Xperia Play 2 è in fase di progettazione da parte dell'azienda giapponese.
Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone android dovrebbero sensibilmente migliorare rispetto al precedente modello: processore dual core da 1.5ghz affiancato da 1GB di ram, display da 4,3 pollici in alta definizione 1280x720 pixel, fotocamera da 8 mega pixel con flash LED e autofocus e pensiamo vivamente capace di registrare tranquillamente video a 1080p, gamepad estraibile con tasti direzionali e 4 pulsanti come per un vero gamepad per console. Il sistema operativo di partenza dovrebbe essere sin da subito Android 4 ics nella versione più recente nell'eventuale rilascio sul mercato del prodotto.
Come sempre queste notizie vanno prese con un pò di diffidenza: sappiamo che Sony Xperia Play non ha avuto un gran chè di successo con le vendite, causa forse un prodotto venduto ad un prezzo iniziale veramente esagerato, se non ricordo male 499 euro, e dal fatto che poi non tutti apprezzavano l'idea di avere un telefono che fosse metà console e metà smartphone (dato che il peso e lo spessore del telefono aumentavano considerevolmente per via del gamepad a comparsa). Questo potrebbe far pensare che forse Sony non ripeterà gli stessi errori del passato o non proporrà altri smartphone simili.
Fonte:Notizia
L' Xperia Play era e rimane tutto ora con i suoi due anni un buon terminale versatile e customizzabile, a mio dire il prezzo era troppo alto sin dal suo rilascio, specie per un solo-core, se SONY avesse puntato su almeno un dual-core dava una giustificazione in più al prezzo dato anche l'utilizzo in cui é stato finalizzato anzi che, come é intuibile, puntare solo sul game pad dando una possibilità di aumentare il successo che poteva riscuotere questo smartphone.
RispondiElimina