Sempre più rumors avvolgono il lancio di un nuovo prodotto Apple ovvero l'iPad Mini la versione più piccola del famoso Tablet Pc dell'azienda di Cupertino. Ci sono due segnalazioni che inducono che l'azienda americana sta veramente pensando di proporre un prodotto con display più piccolo e molto probabilmente anche ad un prezzo minore rispetto allo standard degli iPad finora presentati.
Il primo rumor riguarda la consulenza di un esperto di mercato della Samsung che è convinto che Apple presenterà entro natale il nuovo iPad Mini. Ecco il cosa riporta il consulente:
Following the success of its iPad 1 and iPad 2, which have together achieved sales of 55m units, Apple plans in 1Q12 to launch the iPad 3 and in 3Q12 a new 7-inch product temporarily referred to as the iPad mini. The company is reportedly aiming to sell more than 100m iPads in 2012, and plans to use higher-resolution IPS panels in the iPad 3.
Altra notizia che implicherebbe la commercializzazione nel futuro di un nuovo iPad Mini è quella che recentemente Apple stia cercando un grosso produttore di display da 7 pollici e che ne abbia già acquistati in un numero abbastanza consistente, tanto da far immaginare, che l'azienda di Cupertino stia preparando il lancio della versione ridotta dell'iPAD, magari seguendo le orme del successo del Kindle Fire che sta spopolando nei paesi Anglosassoni per il rapporto qualità prezzo.
Per adesso queste informazioni sono abbastanza vaghe e puntano solamente su supposizioni e indizi e non su comunicati ufficiali. Sappiamo che domani 7 marzo ci sarà un Evento importante in casa Apple che molti immaginano sia dovuto alla presentazione dell'iPad 3 o magari l'accenno di qualche informazione su politiche di mercato future dell'azienda; quindi non ci resta che aspettare e vedere gli sviluppi.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!