giovedì 5 aprile 2012

Apple Mini iPad con display da 7,85 pollici è in fase di test?

Notizie e tanti nuovi rumors sul Mini iPad un nuovo Tablet con display ridotto che secondo alcuni esisterebbe veramente e che attualmente sarebbe in fase di test da parte dell'azienda di Cupertino in uno dei suoi laboratori.
Il Mini iPad avrà un display da 7,85 pollici caratterizzato da una risoluzione di 1024x768 pixel che dovrebbe quindi avere approssimamente una densità pari a 163 pixel per pollice.
Mini Ipad con display 7,85 pollici in fase di test
Questa risoluzione quindi non garantirebbe gli stessi risultati di qualità già presenti per esempio sull'iPad 2, ma risulterebbe solamente leggermente superiore alla qualità display dell'iPad di prima generazione; sarebbe inoltre del tutto inconfrontabile con il nuovo retina display del nuovo iPad.
La cosa positiva è che con un display del genere non sarà necessario riscrivere completamente le applicazioni come invece è avvenuto per il nuovo iPad a causa del display con risoluzione troppo elevata.
Secondo alcuni esperti inoltre la versione ridotta dell'iPad sarebbe un formato adatto soprattutto al pubblico femminile che predilige oggetti più piccoli e portabili, dato che sappiamo le donne non hanno molto spazio nelle loro borse! 
Il prezzo comunque sarà sicuramente più basso rispetto alla media dei prodotti Tablet di Apple attualmente presenti sul mercato; il Mini iPad quindi diventerebbe per tutti l'iPad a basso costo di Apple.
Non si sa quante e quali sono le informazioni veritiere e possibili su questo prodotto ridotto di Apple: forse l'iPad Mini è veramente in una fase avanzata di test e questo comporterebbe presto una nuova roadmap di sviluppo e quindi di marketing per le vendite da parte dell'azienda di cupertino, o forse per adesso è solamente un idea in fase di progettazione avanzata senza ancora un vero progetto di vendita.
Per adesso non ci resta che aspettare nuove e future notizie ufficiali. Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!