mercoledì 4 aprile 2012

In video il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 con S Pen

Ecco un video dimostrativo molto interessante sul Samsung Galaxy Note 10.1 ovvero la versione decisamente Tablet dello smartphone Android da 5,3 pollici. In questo Tablet è infatti possibile usare il pennino capacitivo S Pen con le stesse funzioni che ha sul normale Galaxy Note.
Questo nuovo tablet con sistema operativo android 4 ics è stato presentato recentemente al MCW di Barcellona e ha suscitato grande interesse.
Video del Tablet con S Pen Galaxy Note 10.1
Il prodotto ha un comparto hardware di tutto rispetto con processore dual core Exynos 1,4 Ghz affiancato da 1Gb di Ram e GPU MALI 400MP, display da 10,1 pollici con tecnologia PLS e risoluzione 1280x800 pixel, fotocamera posteriore da 3 mega pixel capace anche di registrare video a 1080p e fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate a 720p. Connettività veramente completa con Wifi, 3G fino a 21mbps, porta Usb 2.0, Bluetooth 3.0 e Gps con supporto anche a Glonass (per chi non lo sapesse è il sistema satellitare Russo). Il modello sarà proposto con tre tagli di memoria: 16GB, 32GB, 64GB tutti comunque espandibili anche con micro sd fino a 32GB. Il sistema operativo sarà Android 4 ics alla versione più recente rilasciata.
Ecco comunque il video dove viene dimostrato l'utilizzo dell'S Pen su questo nuovo Tablet Samsung:
Le caratteristiche distintive di questo Tablet Samsung è che il Galaxy Note 10.1 ha moltissime applicazioni pre installate adatte per l'utilizzo variegato del pennino S Pen, che funziona molto meglio rispetto allo smartphone Samsung Galaxy Note dato che quest'ultimo ha solamente un display da 5,3 pollici.
Inoltre il Note 10.1 ha uno spessore minore rispetto alle altre serie Tablet di Samsung: risulta infatti uno spessore di soli 8,9mm rispetto ai 9,7mm dei Samsung Tab. 
Da aggiungere anche che, secondo quelli di GsmArena, il Note 10.1 risulta costruito con migliori materiali che permettono un Grip superiore rispetto alla media dei precedenti Tablet venduti da Samsung.
Per adesso il Galaxy Note 10.1 non ha ancora una data ufficiale di vendita sul mercato e il prezzo risulta ancora per lo più sconosciuto. I rumors dicono che il prodotto forse sarà lanciato sul mercato nel secondo trimestre del 2012 molto probabilmente prima dell'inizio dell'estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!