lunedì 30 aprile 2012

LG Cloud l'archiviazione online per smartphone e Smart TV iniziata la fase beta

LG ha annunciato ufficialmente il proprio storage online Cloud, ovvero un servizio di archiviazione online che permette a tutti i possessori di uno smartphone e Smart TV di poter caricare e scaricare dal proprio telefonino o dalla propria televisione tutti i contenuti digitali, come foto, video, documenti PDF, ebook eccetera ovunque voi siate tramite connessione wifi o 3G.
Il servizio per adesso è gratuito e per i primi 6 mesi LG Cloud offrirà ai propri clienti, ovvero coloro che hanno già acquistato uno smartphone o una Smart TV dell'azienda coreana, un spazio di ben 50 GB per iniziare a provare la qualità del servizio e per dare eventualmente anche feedback per migliorarlo; per chi invece non ha mai acquistato un prodotto LG il servizio offre comunque 5 GB di spazio gratuito.
Esistono già varie applicazioni per usufruire del servizio di archiviazione online: una per PC che serve anche chi deve gestire file e documenti multimediali anche sul proprio sito web, una per Android ed infine una anche per chi ha comprato una Smart TV LG. 

L'applicazione per la Smart TV è scaricabile dalla TV stessa, mentre le applicazioni per PC e per Android potete semplicemente scaricarle dal sito ufficiale LG CLOUD previa iscrizione al servizio stesso. Essendo ancora la fase in Beta il sito è in inglese.
Il servizio in futuro sarà sia a pagamento che gratuito e sarà compatibile con oltre 29 tipi diversi di formato video tra cui i più importanti abbiamo DIVX, MKV, AVI, MPEG, MP4, WMV e MOV; saranno compresi anche oltre 35 tipi di file musicali, 33 tipi di immagini e infine ben oltre 60 tipi di estensioni di documenti.
I filmati video nei formati esposti in precedenza potranno essere visti anche in modalità streaming senza dover scaricare completamente il file multimediale sul proprio smartphone.
La concorrenza dello storage online Cloud si sta facendo sempre più agguerrita; dopo Google Driver arriva pure LG Cloud: se alla fine un utente medio si iscrive a tutti i servizi gratuiti di archiviazione online potrebbe ottenere così tanti GB di spazio gratis da neanche aver bisogno alla fine di un servizio a pagamento!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!