venerdì 2 agosto 2013

Android 4.2.2 Samsung Galaxy Tab 2 7.0 P3100 aggiornamento iniziato

Come da promesso un mesetto e mezzo fa, Samsung ha iniziato a rilasciare a livello internazionale l'aggiornamento ad android Jelly Bean 4.2.2 per il suo tablet Galaxy Tab 2 7.0 P3100.
Iniziato l'aggiornamento a livello internazionale alla nuova versione android 4.2.2 per il tablet Galaxy Tab 2 7.0 P3100
Questo tablet si aggiunge quindi alla lunga lista dell'azienda coreana dei prodotti che otterranno l'ultimo aggiornamento alla versione 4.2.2 e non avranno più ulteriori upgrade software.
Il Galaxy Tab 2 7.0 P3100 infatti non avrà mai Android 4.3 (sempre se Samsung non ci ripensi), e la stessa cosa accadrà anche ad altri modelli che sono presenti sul mercato da parecchio tempo.
Il P3100 è un tablet che è ormai vicino ai due anni di presenza sul mercato; il fatto di essere stato aggiornato fino ad adesso ad una versione molto recente come la 4.2.2 non è certo una cosa brutta e cattiva!
Molti altri produttori infatti si sono spesso fermati alla 4.1.2 anche per prodotti di fascia più costosa; un plauso quindi a Samsung.
Come sappiamo la versione 4.2.2 di Android introduce qualche funzione interessante come ad esempio il pannello delle notifiche personalizzato e ampliato nella barra di stato, il Daydream, l'utilizzo di account multipli, i widgets nel lockscreen, migliori prestazioni e durata della batteria ottimizzata.
L'aggiornamento può avvenire tramite OTA (over the air), in questo caso consigliamo l'utilizzo di una connessione Wifi stabile e almeno il 50% di batteria residua prima di procedere all'upgrade, o può avvenire con il software Kies collegando il tablet al vostro PC.
Procedete il prima possibile all'aggiornamento dato che ci saranno buone migliorie generali su questo tablet Samsung.

1 commento:

  1. Appena aggiornata alla versione Ufficiale 4.2.2 francese.
    Direi tutto ottimo, ma vi consiglio di resettare completamente il dispositivo perchè provenendo dalla 4.1.2 si riavviava di continuo. Dopo il reset totale ora va molto meglio.

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!