giovedì 5 settembre 2013

Smartwath Galaxy Gear l'orologio avanzato di Samsung per smartphone e tablet

Samsung entra nel mondo degli orologi da polso con caratteristiche e funzioni avanzate sviluppando lo smartwatch Galaxy Gear.
Annunciato il primo smartwatch android di Samsung: il Galaxy Gear compatibile con gli smartphone più recenti dell'azienda coreana
Questo prodotto si presenta con un display da 1,63 pollici Super Amoled touch screen capacitivo e risoluzione da 320 x 320 pixel, che garantisce una densità per pixel pari a 277 ppi.
All'interno troviamo un processore da 800 mhz affiancato da 512 mb di memoria Ram e una batteria da 325 mah che garantisce secondo il produttore un'autonomia giornaliera sicura.
Lo Smartwatch in questione possiede anche una fotocamera da 1,9 mega pixel con autofocus e sensore BSI che permette di catturare immagini e video a 720p che saranno memorizzati nella memoria interna da 4 GB.
Presente pure il microfono e l'altoparlante integrato che permettono all'utente di comunicare all'orologio tramite l'applicazione S Voice, oltre a poter registrare l'audio nei video.
Questo orologio si collega al vostro smartphone attraverso la connettività Bluetooth 4.0 LE a basso consumo; in questo caso vengono attivate due funzioni: la prima denominata Auto Lock fa si che il vostro smartphone venga bloccato nel caso in cui si trovi ad una distanza superiore ad 1 metro e mezzo dall'orologio; la seconda è la funzione Find My Device che permette di far suonare, illuminare o vibrare il vostro smartphone collegato allo smartwatch in modo da ritrovarlo più velocemente se lo avete smarrito temporaneamente.
Attualmente Galaxy Gear è compatibile solo con una piccolo numero di smartphone e tablet di ultima generazione Samsung; tra questi troviamo il Galaxy S 3, S 4, Note 2, Note 3 e Galaxy Note 10.1 versione 2014.
Se per il Note 3 e Note 10.1 la compatibilità è già presente per gli altri smartphone elencati sarà necessario un aggiornamento software/firmware da parte dell'azienda coreana.
Questo smartwatch vi permetterà di vedere le informazioni e notifiche del vostro telefono senza toglierlo dalla vostra tasca, inoltre grazie al giroscopio e all'accelerometro può essere utilizzato come conta passi o monitorare le vostre corse.
Tante varianti di colore per lo smartwath Galaxy Gear: nero, grigio, arancione, verde eccetera
Il Samsung Galaxy Gear misura 36,8 x 56.6 x 11,1 mm e pesa 73,8 grammi e utilizza un cintolino con materiale innovativo, mentre il corpo è di acciaio inossidabile.
Il modello sarà venduto in diverse varianti di colore come il Nero, il Grigio, il Gold Rose, l'arancione, il beige e il verde verso la fine di ottobre 2013 in quasi tutti i paesi mondiali; prezzo ancora da definirsi.
Fonte:Samsung

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!