giovedì 5 settembre 2013

Tablet 3G Android 4.2 Mediacom Smart Pad 8.0 Mobile MP840M annunciato

Annunciato il nuovo tablet android 3G con processore quad core e display da 8 pollici di Mediacom dedicato a tutti coloro che vogliono godere della piena mobilità per poter navigare su internet, chattare, ricevere e inviare email e quant'altro ovunque si trovino e ci sia segnale.
Processore quad core cortex a7, display ips 8 pollici, modulo 3G e Gps le principali caratterisitiche del nuovo tablet SmartPad 8 Mobile di Mediacom
Stiamo parlando del Mediacom Smart Pad 8.0 Mobile, nome in codice MP840M, che si affianca come versione superiore al modello Smart Pad 7.0 Mobile già presente sul mercato da un pò di tempo.
Questo tablet si presenta con un display LCD IPS capacitivo e multitouch da 8 pollici di diagonale e risoluzione 1024 x 768 pixel, un nuovo processore quad core con chipset Mediatek MT8389 e architettura Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, abbinato ad una GPU PowerVr SGX544MP e 1 GB di memoria Ram.
Il processore ha un buon livello di performance generale dato che è un quad core e inoltre ha un eccellente livello di risparmio energetico grazie all'architettura Cortex A7; non aspettatevi comunque prestazioni da urlo se comparato ai nuovi chipset di ultima generazione che stanno uscendo sui prodotti più moderni.
Display da 8 pollici, uscita hdmi, 8 GB di memoria interna e tanto altro per il nuovo tablet android 4.2 di Mediacom
Essendo il tablet della linea Mobile, il modulo 3G sulla carta dovrebbe permettervi anche di telefonare come un comune cellulare; attualmente il sito ufficiale di Mediacom non ne fa notizia ma specifica solamente che il modulo 3G permette di scaricare dati alla velocità di 7,2 Mbps e inviare dati a 5,6 mbps.
Quando ci saranno notizie più dettagliate aggiorneremo anche il nostro post.
E' presente pure il GPS e quindi potrete utilizzare lo Smart Pad 8.0 Mobile come navigatore satellitare con le apposite applicazioni Android.
Il modello ha inoltre 8 GB di memoria interna che sono comunque espandibili grazie alla presenza dello slot per micro sd fino a 32 GB.
Il resto del comparto hardware è piuttosto standardizzato:
  • Wifi, Bluetooth, porta usb 2.0 e uscita mini Hdmi fino a 1080p;
  • Microfono e altoparlanti integrati;
  • Fotocamera posteriore da 2 mega pixel e fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per video chiamate semplici;
  • Batteria da 5000 mah che dovrebbe garantire una buona autonomia dato il chipset ad alta efficienza energetica e al display non eccessivamente risoluto.
  • Dimensioni 202 x 154,1 x 9,5 mm.
Il sistema operativo utilizzato è Android 4.2 Jelly Bean, la versione più moderna attualmente utilizzata nei prodotti Mediacom; questo dovrebbe garantire all'utente un buona esperienza d'uso anche se con alcuni limiti hardware.
Fotocamera da 2 mega pixel, spessore di 9,5 mm e android 4.2 per il nuovo tablet 3G Mediacom
Dalle prime informazioni non possiamo darvi un resoconto completo del prodotto ma solo un ampia anteprima; se in futuro sarà confermata la possibilità di effettuare chiamate telefoniche, e magari pure la presenza del dual sim (una sim dati e una per telefonare), questo tablet diventerebbe uno dei prodotti più completi e abbastanza performanti di tutta la gamma Mediacom.
I punti di forza del tablet sono infatti il processore a basso consumo, la presenza del GPS, il display discreto e la presenza del modulo 3G; di contro troviamo ancora un reparto multimediale abbastanza scadente e uno spessore solo sufficiente: 9,5 mm sono ormai lo standard anche dei prodotti meno costosi.
Il tablet in questione è già disponibile alla vendita in Italia ad un prezzo indicativo tra i 160 e 180 euro iva inclusa.
Fonte e immagini:Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!