venerdì 30 maggio 2014

Oppo N1 Mini è ufficiale: tutti i dettagli però dal 10 giugno

Oppo ha svelato oggi, ma solo in parte, il nuovo N1 Mini, la versione compatta o meglio dire ridotta dell'attuale N1, che però mantiene gran parte delle caratteristiche estetiche e la fotocamera posteriore rotante di quest'ultimo.

Prime informazioni su Oppo N1 Mini

Sfortunatamente Oppo ha deciso di posticipare la presentazione completa al grande pubblico il 10 giugno 2014, ad oggi quindi le informazioni sono limitate ma sappiamo per certo che il prodotto è ormai pronto per la commercializzazione.

Da quello chè è trapelato sappiamo che Oppo N1 Mini sarà uno smartphone destinato alla fascia media del mercato, con un prezzo che dovrebbe mantenersi sotto i 300 euro quindi, e che utilizza la fotocamera posteriore rotante da 13 mega pixel sviluppata da Sony con 6 lenti e un sensore 1/3.2".

La camera sfrutterà la tecnologia "Super Zoom mode", introdotta con Oppo Find 7, ma a differenza di quest'ultimo si potranno ricreare foto da 24 mega pixel e non da 50 mega pixel.

Il display di questo device si dovrebbe assestare a 5 pollici di diagonale e, anche se non è stata svelata la sua risoluzione, gli esperti indicano che con buona probabilità avrà un pannello da 1920 x 1080 pixel.

Il design del telefono riprende il suo fratello maggiore e sappiamo che peserà circa 150 grammi; il peso non è certo tra i più leggeri, ma considerato che la fotocamera ruota non ci si può lamentare più di tanto.

Il cuore del prodotto dovrebbe essere un processore Octa-core, anche se non si sa se sarà utilizzato un chipset Mediatek o un Exynos di Samsung; come sistema operativo ci sarà una versione personalizzata di android KitKat con interfaccia Color OS 1.4.

Il 10 giugno sapremo quindi tutto quello che rimane da sapere su Oppo N1 mini: prezzo e disponibilità e il resto dell'hardware saranno infatti svelati in tale data.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!