Il nuovo smartphone di fascia medio bassa ovvero Htc Desire C con sistema operativo Android 4 ics è stato recentemente testato in alcuni benchmark prestazionali per verificarne le potenzialità. Sono stati utilizzati due dei più famosi benchmark generici che possono calcolare la potenza di calcolo di tutti i componenti hardware che compongono i telefonini: Quadrant 2.0 e AnTuTu 2.7.3.
Il nuovo Desire C ha solamente un processore a 600 mhz affiancato da 512 mb di memoria ram ma utilizzando la nuova versione del sistema operativo di Android riesce a ottenere risultati migliori rispetto ad altri prodotti che hanno per esempio lo stesso processore (parliamo del HTC Wildfire S) o comunque a non distanziarsi troppo da altri telefoni con processore da 1Ghz come l'Htc Desire S.
Ma vediamo insieme adesso i risultati dei test:
Il Desire C ottiene un punteggio di 1452 punti in Quadrant 2.0 ed un punteggio di 1929 punti su AnTuTu. A titolo di paragone, per capire meglio la potenza di calcolo di questo smartphone android, la versione superiore come il Desire 2 con cpu da 1Ghz ottiene 2627 punti, mentre un modello con stessa cpu come il Wildfire S ottiene 1522 punti.
In poche parole Desire C si inserisce come prodotto intermedio e non è un vero prodotto di fascia bassa come lascerebbe pensare la CPU, ma un prodotto che si avvicina di più a quelli di fascia media.
Sicuramente l'utilizzo di Android 4 aiuta sensibilmente questo telefono ad essere più veloce e reattivo nell'uso quotidiano grazie alle nuove ottimizzazioni software del sistema operativo.
Per i prezzi sono giunte novità a riguardo: in prevendita Htc Desire C si può comprare in Gran Bretagna in alcuni famosi store online ad un prezzo di circa 170-190 sterline (diciamo sommariamente una media di 220 euro), mentre la data ufficiale di vendita rimane il 24 maggio 2012 in tutta Europa.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!