Nokia ha ufficialmente dichiarato che non ci sarà nessun supporto per portare la famosa applicazione, per le video chiamate e chiamate telefoniche, Skype sul suo ultimo smartphone windows phone di fascia bassa ovvero il Nokia Lumia 610.
Il problema di questo abbandono è dovuto al fatto che le caratteristiche hardware/tecniche del Lumia 610 non permettono di usufruire pienamente di un esperienza soddisfacente con Skype: l'hardware attuale di questo smartphone infatti non riuscirebbe a gestire con sufficienza le richieste di elaborazione dati dell'applicazione e per questo, l'azienda finlandese ha deciso di cancellarla onde evitare eventuali problemi di compatibilità.
Il processore da 800 mhz e il quantitativo di ram di 256 MB apportano, come era già stato detto in alcuni post in precedenza, dei limiti nella qualità di utilizzo di alcune applicazioni o nell'impossibilità in alcuni casi dell'utilizzo di queste.
Mi pare comunque abbastanza strano che con una partnership così complessa e profonda tra Microsoft e Nokia non si abbia pensato ad un alternativa, magari ad una versione speciale e ottimizzata solamente per il Nokia Lumia 610 di Skype; con un minimo di sforzo in più l'applicazione potrebbe essere resa compatibile con questo smartphone e incrementare le sue vendite.
Forse in Nokia non puntano molto su questi modelli di fascia bassa?
Voi cosa ne pensate? Siete convinti che windows phone è un buon sistema operativo ma impone troppi limiti hardware? O preferite molto di più Android o iOS? Fatecelo sapere! Postate le vostre opinioni.
Fonte:Notizia
Fonte:Notizia




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!