venerdì 18 maggio 2012

Nuovo iPad addio 4G benvenuto Cellular: cambiata la sigla da parte di Apple

Il nuovo iPad ha cambiato sigla per tutti i modelli con connettività LTE ovvero 4G. Infatti da oggi in tanti paesi mondiali tra cui l'Italia il Tablet dell'azienda di Cupertino non sarà più chiamato con la dicitura Wifi + 4G ma verrà rinominato in Wifi + Cellular.
Sullo store ufficiale Apple infatti è stata già modificata questa dicitura:
Cambia la sigla del nuovo Tablet Apple Da 4G a Cellular
Questo espediente è stato applicato da Apple per i problemi di compatibilità della connessione LTE che il nuovo iPad ha in paesi che non sono Canada e Stati Uniti.
Apple per evitare che in futuro possano crearsi precedenti di Class Action come sono avvenuti in Australia, dove i consumatori protestavano che il Tablet non era compatibile con le linee LTE australiane e quindi Apple applicava una pubblicità ingannevole sulle caratteristiche del prodotto, ha deciso di sostituire la sigla 4G con quella più generica Cellular che indica una connessione mobile per il trasferimento dati.
Questa prima azione di Apple potrebbe anche rendere possibile in futuro un modello finalmente compatibile con le future linee 4G europee e quindi anche Italiane: non è certo bello spendere tutti quei soldi per avere un prodotto castrato durante l'utilizzo in streaming o per la navigazione online.
Per adesso quindi se cercate il nuovo iPad con connessione 3G/4G dovrete chiedere versione "Wifi + Cellular"; magari qualche negoziante o commesso non capirà e sarete voi a spiegarglielo!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!