sabato 12 maggio 2012

Test durata batteria Samsung Galaxy S 3 a confronto con altri smartphone

Il Samsung Galaxy S 3 non è ancora ufficialmente negli scaffali dei negozi ma tanti si domanderanno: quanto sarà l'autonomia di questo smartphone con processore quad core e chipset Exynos?. I ragazzi di GsmArena hanno concluso un interessante test sulla durata della batteria e hanno confrontato i risultati del Galaxy S 3 con tantissimi telefonini di fascia alta con vari sistemi operativi: da Android  a iOS passando per Windows Phone.
I test di autonomia della batteria riguardano alcune delle fondamentali operazioni quotidiane svolte dagli utilizzatori: la durata delle chiamate telefoniche, la durata della navigazione sul web con browser mobile, l'autonomia della riproduzione video. Il Samsung Galaxy S 3 sarà presente nei grafici con la striscia Rossa:
Tempo di chiamata per il nuovo quad core samsung
Clicca per ingrandire il grafico
Il primo risultato sul test della durata delle chiamate mostra come il Galaxy S 3 sia tra i migliori smartphone della lista: la sua batteria da 2100 mah garantisce infatti oltre 10 ore di conversazione vocale 3G superando anche l'Htc One X l'unico altro smartphone con processore quad core (con chipset diverso Tegra 3). E' molto bello notare che pur avendo più processori questo telefono fa molto meglio di altri telefonini con processore dual core. Il Motorola Razr Maxx risulta per tutti irraggiungibile dato che utilizza una mega batteria da 3300mah.
Passiamo adesso a confrontare i risultati dell'autonomia per la navigazione sul web:
Autonomia browser mobile del Galaxy S 3
Clicca per ingrandire il grafico
L'autonomia durante la navigazione sul web non sembra il punto forte del nuovo smartphone dell'azienda coreana: il Galaxy S 3 si ferma a sole 5 ore e 17 minuti di utilizzo e si piazza per lo più a metà classifica. Certo il risultato non è esaltante ma neanche da buttare via dato che la maggior parte degli altri smartphone ha al massimo qualche decina di minuti in più di autonomia.
Infine per chi ama utilizzare molto il proprio device mobile come un lettore multimediale per visualizzare video sul display (che nel caso di certi smartphone con oltre 4 pollici è un vero spettacolo) ecco il risultato del test dell'autonomia della riproduzione video:
Riproduzione video Galaxy S 3 e la sua autonomia
Clicca per ingrandire il grafico
In questo caso il Galaxy S 3 si dimostra uno smartphone adatto alla riproduzione multimediale per tutte le esigenze: si piazza infatti al secondo posto in classifica con un autonomia di oltre 10 ore e supera di oltre mezzora tutti gli altri inseguitori. L'unico irraggiungibile è ancora il Motorola Razr Maxx che grazie alla batteria da oltre 3000mah supera abbondantemente le 14 ore  di autonomia.
In conclusione il Samsung Galaxy S 3 oltre ad avere un hardware da urlo grazie ai quattro processori da 1,4Ghz affiancati da 1GB di ram è un ottimo prodotto multimediale grazie all'elevata autonomia di riproduzione e alla buona autonomia di navigazione sul web. Inoltre l'S 3 svolge molto bene il compito base di tutti i telefoni: le chiamate vocali: 10 ore di autonomia in modalità 3G sono un risultato sicuramente da apprezzare. Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!