venerdì 8 giugno 2012

Acer Iconia Tab A110 il primo tablet quad core con prezzo di 200 dollari

Acer ha mostrato il suo primo tablet con processore quad core: parliamo di Acer Icona Tab A110 che nonostante le componenti hardware che rimangono nel panorama odierno di primo piano, grazie al chipset Tegra 3, sarà proposto ad un prezzo particolarmente aggressivo di soli 200 dollari americani.
Icona Tab A110 è un device con un display da 7 pollici capacitivo con risoluzione 1024x600 pixel, processore Tegra 3 con quattro core a 1,2 Ghz affiancato da 1GB di memoria DDR3 e 8 GB di memoria interna sempre espandibile con micro sd e infine una fotocamera posteriore da 5 mega pixel e una anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione.
La connettività pur non avendo il modulo 3G è completa con Wifi, Bluetooth, GPS e porta HDMI per collegare il device in qualsiasi televisore in alta definizione.
Icona Tab A110 avrà già alla partenza come sistema operativo Android 4 ICS e sarà rilasciato sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2012 e sarà venduto ad un prezzo approssimativo di 200 dollari, molto probabilmente 199,99.
A livello prestazionale, come dato molto indicativo, è stata postata un immagine del benchmark Quadrand 2.0:
Clicca sull'immagine per ingrandire
Da quello che possiamo vedere sulla foto le prestazioni sono migliori sicuramente di qualsiasi dual core attualmente in commercio ma leggermente inferiori al Asus Trasformer e all'HTC One X dato che quest'ultimi hanno 4 core a 1,5 Ghz mentre il nuovo tablet acer gira a 1,2 Ghz.
Acer ha presentato anche il modello A210 che avrebbe le stesse caratteristiche hardware a differenza del display che sarebbe da 10 pollici con risoluzione 1280x800; anche questo sarà rilasciato nel 3 trimestre del 2012 e costerà sicuramente un pò di più.
Molto probabilmente per fare spazio ai nuovi prodotti acer presenterà presto dei notevoli sconti sui propri prodotti attuali per liberare i magazzini: quindi prestate sempre attenzione alle eventuali offerte a settembre o estive.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!