Da oggi su Youtube è possibile cambiare il proprio nome con quello ufficialmente inserito su Google+. Il cambiamento per adesso è disponibile unicamente per gli utenti negli Stati Uniti ma molto probabilmente, come da tradizione Google, tale possibilità verrà estesa in tempi abbastanza brevi per tutti gli altri principali paesi europei e quindi anche per l'Italia.
Questa funzione da la possibilità a tutti coloro che sono stati costretti al momento della registrazione all'inserimento di nomi fittizi o casuali, sul più famoso sito di diffusione e condivisione di video, di togliere eventuali numeri, simboli, o nomi strani per mancanza di disponibilità o compatibilità nel modulo delle registrazioni.
Con il passaggio all'account Google + avrete così la possibilità di mostrare il vostro nome e cognome esatto senza storpiamenti o accorciamenti a voi non graditi.
Potete comunque continuare a scegliere se preferite tenere il vecchio username Youtube anche se assocerete il vostro account Google+: c'è appunto l'opzione per "rimanere con il nome Youtube".
Google sta quindi continuando ad effettuare l'integrazione globale di tutti i suoi servizi accessibili con un unico account e username che sarà appunto quello del proprio social network Google+: un mezzo per incrementare il numero degli utenti totali e fare concorrenza a Facebook ma anche un metodo per semplificare un pò la vita a tutti coloro che utilizzano tutti questi prodotti.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!