Oggi finalmente è arrivata la notizia sulle specifiche e i prezzi, forse ufficiali, del nuovo Google Nexus 7, il Tablet dell'azienda americana che si presenterà con prezzi aggressivi e caratteristiche tecniche molto interessanti per sbaragliare la concorrenza.
Le specifiche hardware parlano di un display da 7 pollici con tecnologia IPS capacitivo e risoluzione 1280x800 pixel con 178 gradi di angolo di visuale per un ottima qualità visiva sia per la navigazione sul web che per la visione di contenuti multimediali in alta definizione. La potenza a questo Tablet infatti non mancherà: verrà utilizzato il chipset Tegra 3 con 4 processori + 1 funzionanti a 1,3 Ghz affiancati da 1 GB di memoria ram.
Secondo questi documenti non ufficiali la connettività sarà solamente Wifi, ci sarà il supporto al Bluetooth, il chipset NFC per gli acquisti tramite software Wallet e anche una fotocamera da 1,2 mega pixel per le video chiamate; non dovrebbe esserci lo slot per le micro sd.
Si parla infine di una batteria che dovrebbe garantire buon livelli di autonomia: secondo questi documenti la batteria infatti dovrebbe essere capace di garantire fino a 9 ore di utilizzo, anche se non è specificato che tipo di utilizzo!
Per rendere ancora più accattivante questo prodotto, da Google, ci si aspetta che verrà introdotto per la prima volta sul mercato la nuova versione di Android 4.1 JellyBean, che potrebbe far fare veramente il salto sia di qualità che delle vendite.
Il Tablet Google Nexus 7 si presenterà in due formati di tagli di memoria: una da 8 Gb che dovrebbe avere un prezzo di vendita di 199 dollari americani e una da 16 GB di memoria interna che dovrebbe essere venduto al pubblico a 259 dollari americani.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!