Google ha ufficialmente annunciato il suo Tablet Android, Nexus 7, in questi ultimi giorni. Questo device si propone per essere il primo prodotto con display da 7 pollici IPS in alta definzione con processore quad core Tegra 3 da 1,3Ghz, ad un prezzo a partire da meno di 200 dollari americani.
Molti potrebbero pensare a questo prezzo le prestazioni velocistiche potrebbero essere poco elevate c'è possibilità di qualche inganno. Bene per evidenziare la bontà di questo prodotto sono stati rilasciati da un famoso sito di informatica e hardware, Anandtech.com, una serie ti test prestazionali generici per poi confrontarli con altri prodotti simili già presenti sul mercato.
Sono stati utilizzati i seguenti benchmark: Sunspider e BrowserMark per le prestazioni per la navigazione sul web e GLBenchmark 2.1 per calcolare la potenza di calcolo dell'hardware presente sul Tablet. Ecco i risultati:
Dal punto delle capacita di calcolo puro, con applicazioni che sfruttano la GPU, il Tablet Google Nexus 7 si posiziona tra i migliori e non sfigura nei confronti di altri Tablet con chipset Tegra 3 prodotti da Asus e che costano sicuramente molto di più. Le prestazioni sono buone anche se come sempre l'iPad 3 rimane il Tablet con la GPU più potente sul mercato.
L'ottimizzazione nella navigazione sul web abbinata ad un processore quad core fa molto bene il suo dovere sul nuovo Tablet di Google: le prestazioni infatti sono tra le migliori in assoluto: questo sta a significare che il prodotto è sicuramente molto valido pur avendo un prezzo contenuto.
Il Nexus 7 si presenta quindi come un Tablet potente, ben ottimizzato per la navigazione sul web, compatto in meno di 350 grammi di peso e con un buon display da 7 pollici con risoluzione 1280x800 pixel: se il prezzo in euro sarà anche qua in Italia inferiore ai 200 euro sicuramente il prodotto potrebbe avere un ottimo successo.
Voi che ne pensate? Siete interessati ad eventualmente comprare questo nuovo Tablet o pensate che non ne valga la pena? Fatecelo sapere postate pure voi!
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!