Adobe ha rilasciato ufficialmente un comunicato che riguarda importanti informazioni su suo Flash Player dedicato alla piattaforma software Android.
Secondo la notizia Flash Player terminerà il proprio supporto sul Google Play store a partire dal 15 agosto 2012: questo significa che l'applicazione verrà rimossa e non sarà possibile più procedere al suo download direttamente dal market.
In poche parole non potrete più utilizzare flash player se non l'avete già installato sul vostro smartphone prima di quella data.
Adobe ha assicurato che tutti coloro che hanno già installato Flash Player continueranno a ricevere piccoli aggiornamenti e fix di bug fino alla data già annunciata prima ovvero al 15 agosto 2012.
Altra notizia rilasciata dalla società riguarda il supporto per Android 4.1 Jelly Bean: Adobe non supporterà la nuova versione di Android con il suo Flash Player e anzi invita tutti gli utenti, che un giorno aggiorneranno il proprio sistema operativo a questa versione superiore, di procedere preventivamente alla disinstallazione di Flash Player perchè vi potrebbero essere grossi conflitti con la nuova versione del'OS di Google.
L'abbandono del Flash Player è dovuto al fatto che ormai si basa sull'implementazione di contenuti web con vecchia tecnologia: il futuro spinge infatti verso l'ottimizzazione delle pagine web tramite Html 5, cosa che Flash Player non è in grado di fare e questo ne ha determinato la fine del suo ciclo vitale.
Fonte:Blog ufficiale Adobe
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!