Lg, una delle aziende leader nel mondo dell'elettronica, pare che stia per attuare una azione strategica in contro tendenza rispetto a quello che stanno facendo molte aziende del settore. Secondo tale notizia proveniente direttamente dalla Corea del Sud, dove sta la sede centrale della società, pare che LG abbia deciso di abbandonare temporaneamente il segmento dei Tablet e di non proporre più nessun modello almeno per tutto il 2012.
La strategia aziendale è semplice: non siamo ancora abbastanza capaci di attirare consumatori in questo segmento e piuttosto che proporre prodotti che venderanno poco o male abbiamo preso la decisione di non produrli affatto e abbandonare tale mercato.
LG quindi dovrebbe continuare e incrementare il proprio impegno nella produzione di Smartphone con sistema operativo Android ed eventualmente anche con Windows phone, segmento che per adesso ha dato buoni risultati anche se non eccellenti come nel caso di Samsung, altra grande azienda Coreana che negli ultimi 2-3 anni sta scalando le quote di mercato internazionali.
Personalmente penso che sia una strategia che non è nata da un impulso, da un istinto ma sia stata ben pensata e analizzata in tutti i suoi fattori sia positivi che negativi; sono altrettanto convinto che LG rientrerà presto anche nel segmento dei Tablet perchè questo ha si una forte concorrenza ma ha anche grandi percentuali di espansione e quindi di vendite!
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!