martedì 12 giugno 2012

Nuovi Apple MacBook Pro con retina display annunciati

Apple al Wwdc2012 ha presentato ufficialmente la nuova generazione di MacBook Pro. Il notebook avrà un nuovo display con tecnologia retina da 15,4 pollici con una risoluzione molto elevata pari a 2880x1800 pixel che garantirà una densità per pixel pari a 221ppi e un totale di oltre 5 milioni di pixel visualizzabili su schermo. Il nuovo MacBook Pro quindi risulta sulla carta il notebook con il display più risoluto al mondo.
Display retina e nuovi processori per il Macbook pro di apple
Anche l'hardware all'interno del device sarà aggiornato: il processore sarà la CPU Intel quad core i7 Ivy Bridge con un clock di funzionamento che potrà raggiungere i 2,7 Ghz e saranno istallati fino a ben 16 GB di memoria Ram DDR3.
La GPU che dovrebbe garantire prestazioni più elevate di un 60% rispetto alla generazione precedente è la Nvidia GT 650M.
La memoria interna sarà aumentata fino a 768 GB con hardisk SSD, solid state driver, per le massime prestazioni velocistiche attualmente possibili sul mercato.
La connettività esterna sarà molto elevata grazie alla presa usb 3.0, allo slot per le micro sd, la porta HDMI, due porte Thunderbolt, la nuova generazione di ingresso per il cavo energia chiamato MagSafe 2, bluetooth 4.0. Le video chiamate saranno garantite da una videocam frontale in alta definizione.
Tutta questa tecnologia è contenuto in un corpo spesso solamente 1,8 cm con un peso complessivo di appena 2 KG: un ottimo quindi rapporto tra grandezza del display, potenza, design e portabilità.
Parliamo dei prezzi: il nuovo Macbook Pro con display retina sarà venduto a partire da 2199 dollari americani per la versione con cpu a 2,3 Ghz, hard disk ssd da 256 GB e 8 GB di memoria Ram. La versione più evoluta verrà a costare 3500 dollari: diciamo non sono notebook per tutte le tasche ma la novità e la qualità si paga sempre!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!