Per tutti i possessori di un iPhone 4S, per esempio, acquistato un pò di tempo fa saranno stati dispiaciuti che la versione di Siri con iOs 5.0 non era stata ancora preparata e ottimizzata per la lingua italiana. Oggi ufficialmente Apple ha rilasciato le informazioni di iOs 6.0, il nuovo sistema operativo mobile dall'azienda di Cupertino, e una tra le moltissime novità (pare oltre 200 tra fix, nuova interfaccia e applicazioni incorporate) pare che sia quella del supporto a tante nuove lingue per Siri, il software di interazione vocale del vostro iPhone 4s, compresa la lingua italiana.
Il nuovo iOs 6.0 sarà ufficialmente divulgato, quindi disponibile al download tramite iTunes, a partire da ottobre 2012 per gli utenti consumer, mentre per i developers è già pronto un software beta da utilizzare fin da subito per sviluppare applicazioni compatibili con la nuova versione del sistema operativo.
Siri oltre a diventare in italiano potrà essere utilizzato per ulteriori funzioni: si potrà per esempio condividere, aggiornare il proprio stato su Facebook, mandare messaggi e post tramite Twitter o aprire anche applicazioni scaricate sul proprio smartphone.
Saranno aggiunti inoltre altri nuovi comandi vocali con la nuova modalità Eyes Free che permette di interagire con l'iPhone unicamente utilizzando la voce.
Siri con l'aggiornamento iOS 6.0 sarà disponibile anche sugli iPad ma solo quelli con retina display: dovrebbe essere escluso quindi il primo iPad mentre dovrebbero essere supportati pienamente l'iPad 2 e il nuovo iPad di terza generazione.
iOs 6.0 sarà disponibile inoltre su iPod Touch, iPhone 3GS anche se quest'ultimi non avranno il supporto a Siri incorporato nel sistema operativo.
Le novità di iOs 6.0 non finiscono comunque qua: in sintesi possiamo dirvi che ci sarà una maggiore integrazione con i social network soprattutto con Facebook, nuove modalità per poter condividere le foto scattate con il proprio device Apple, un browser Safari migliorato per una migliore esperienza d'uso, un nuovo sistema di mappe per la navigazione satellitare progettato e con cartografia disegnata integralmente dagli ingegnere informatici di Apple: sarà possibile visualizzare informazioni sulle zone commerciali (negozi, agenzie eccetera), il traffico sarà aggiornato in tempo reale tanto da poter, in qualsiasi momento, fornire il risultato del tempo necessario per raggiungere la nostra destinazione.
Ancora qualche mese e vedremo all'opera questo nuovo sistema operativo che promette veramente tante cose nuove!
Fonte:Notizia




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!