martedì 5 giugno 2012

Rumors su Samsung Galaxy Note 2 per ottobre 2012?

Nuovi rumors sono spuntati sul prossimo smartphone di fascia alta di Samsung: parliamo del Galaxy Note 2 il telefono che dovrebbe essere il successore ed evoluzione del già molto famoso, e anche venduto, Galaxy Note.
Samsung vuole continuare il trend positivo di vendite che ha visto ben 7 milioni di esemplari venduti per il suo Note in tutto il mondo e quindi pare che abbia deciso, già per ottobre 2012, di proporre la seconda versione.
Quali saranno i cambiamenti e le migliorie apportate nel prossimo prodotto? Secondo queste informazioni il display diventerà leggermente più grande: passiamo da un 5,3 pollici ad un 5,5 pollici super Amoled con però risoluzione incrementata a 1650x1050 pixel: questo dovrebbe incrementare un pò la densità per pixel e garantire un ottima qualità visiva per tutti i contenuti del telefono.
Il processore sarà sempre un dual core ma evoluto: utilizzerà infatti il nuovo chipset Exynos 5250 con due core Cortex A15 affiancati da 1,5 GB di memoria RAM. Il processore dovrebbe avere quindi frequenze più elevate e un miglior rapporto potenza/frequenza grazie alla nuova architettura che migliora sensibilmente quella precedente ovvero Cortex A9.
La multimedialità rimarrà di altissimo livello grazie ad una nuova fotocamera sempre da 8 mega pixel ma con sensore migliorato per una qualità per foto e video incrementata.
Infine il prossimo Galaxy Note 2 avrà sicuramente la connessione 4G o LTE nativa quindi supporterà elevate possibilità di trasferimento dati sia un upload che in download; come sempre sistema operativo Android ics o eventualmente una versione anche superiore.
Come sempre tutte queste notizie vanno prese con la molla perchè sono per lo più rumors che possono o non possono avere risvolti reali.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!