Windows Phone finalmente ha raggiunto il primo traguardo che doveva raggiungere ovvero la presenza massiccia di ben 100000 applicazioni disponibili sul proprio marketplace.
Microsoft riesce quindi con il proprio sistema operativo a entrare nell'olimpo dei grandi OS come Android e iOs a raggiungere e successivamente superare questa soglia.
Il trend di crescita è sempre stato costante anche se il picco si è avuto sopratutto a fine 2011 e inizio 2012 dove il numero delle applicazioni ha iniziato a crescere in maniera sempre più elevata. Ecco un grafico riassuntivo a partire dal 2010 fino al 2012 che rende bene l'idea dei progressi del marketplace di Windows phone:
Va detto che Windows Phone ha raggiunto questo ragguardevole traguardo in 20 mesi: Android per lo stesso numero di applicazioni ha necessitato di 24 mesi mentre iOS 16 mesi; si è posizionato quindi in una via di mezzo tra questi famosi sistemi operativi.
La maggior parte delle applicazioni utilizzate dall'utente medio con sistema operativo mobile Microsoft pare che sia per il 19% applicazioni per divertimento, il 15% applicazioni per monitoraggio e produttività, 12% videogiochi, 13% per leggere libri e riviste e un 7% per conoscere il tempo e le news dal mondo. Via via tutti gli altri vari tipi di applicazioni con percentuali sempre più basse.
Secondo l'analisi il trend del numero della applicazioni per windows phone tenderà a crescere sempre di più sopratutto quando Microsoft rilascerà l'ultima versione 8.0 ovvero Apollo. Fonte:Notizia




Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!