giovedì 26 luglio 2012

Svelato il Sony Xperia Mint: foto e caratteristiche tecniche

Ecco una gustosa anteprima con informazione e foto sul nuovo smartphone android Sony Xperia Mint, nome in codice LT30p.
Questo è il primo smartphone della serie Xperia che si differenzia sopratutto nel design e nell'hardware rispetto ai modelli precedenti.
Inanzi tutto il processore sarà diverso: si utilizzerà il nuovissimo dual core Qualcomm MSM8960 S4 a 1,5 Ghz che secondo molti benchmark ha prestazioni molto elevate; 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con micro sd.
Il display dovrebbe essere da 4.3 pollici in alta definizione 1280x720 pixel mentre la fotocamera posteriore sarà migliorata e raggiungerà la ragguardevole quota di 13 mega pixel.
Sony Xperia Mint dovrebbe nascere con Android 4 ICS pre installato fin dall'inizio, e per fortuna, almeno in questo modello, non ci troveremo android 2.3 Gingerbread come è capitato a precedenti Xperia al momento del loro lancio sul mercato.
Per quanto riguarda l'eventuale disponibilità alla vendita e prezzo di mercato rumors parlando di settembre 2012 ed un prezzo di circa 569 euro.
Xperia Mint a confronto con Galaxy S 3 (a destra)
Il prezzo così sembra elevato ma le caratteristiche hardware, soprattutto la fotocamera da 13 mega pixel e il processore dual core Qualcomm S4 possono fare la differenza; vedremo poi se Sony, su questo Xperia Mint, apporterà migliorie; anche se il progetto è in fase finale ci possono essere sempre piccoli aggiustamenti soprattutto dal punto di vista software.
Se volete vedere una serie di benchmark e altre foto e informazioni potete visionare il sito che ne ha ottenuto un sample e ne ha fatto una prima recensione qua: Notizia-Recensione

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!