mercoledì 25 luglio 2012

I Sony Xperia con bootloader sbloccato non avranno l'assistenza in garanzia

Attenzione notizia molto importante per tutti coloro che possiedono uno smartphone Sony Xperia, soprattutto se recentemente comprato e sempre in garanzia.
Se siete degli "smanettoni", volete personalizzare in maniera pesante il vostro smartphone Android, e quindi procedete allo sblocco del bootloader, vi dobbiamo avvertire che Sony non vi tutelerà più dal punto di vista della garanzia per eventuali guasti o problemi hardware al vostro telefonino.
Sony non garantisce la garanzia agli Xperia sbloccati
Si succedono notizie, in forum internazionali, da parte di utenti che si sono visti rifiutati l'assistenza tecnica e hardware da parte dei centri di assistenza Sony perchè il loro smartphone Android Xperia risultava con il bootloader sbloccato: secondo l'azienda giapponese questo è una chiara violazione degli obblighi da parte del consumatore per mantenere la garanzia ufficiale sul prodotto.
Alcuni hanno tentato dopo aver sbloccato il bootloader di ripristinarlo come era stato rilasciato dal produttore: questo pare non serva perché i tecnici Sony possono comunque scoprire, attraverso dei software, se le Key sono state modificate più volte.
Qualche italiano ha avuto problemi con il suo Sony Xperia dopo che lo aveva sbloccato e si è visto rifiutata l'assistenza?
Fatecelo sapere; postate le vostre esperienze e anche le vostre opinioni su questa decisione di Sony nei confronti di parte dei propri acquirenti.
Una fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!