giovedì 5 luglio 2012

Nuovo iPhone 5 rumors: processore quad core con chipset Exynos 4 modificato?

Altre notizie, sempre da verificare, sul nuovo smartphone di marca Apple: stiamo parlando del futuro iPhone 5 sempre se così verrà chiamato. Secondo queste informazioni il cellulare in questione dovrebbe adottare un processore quad core, (ovvero con 4 Cpu) con chipset modificato Exynos 4 sviluppato e progettato da Samsung.
Il chipset modificato, con una GPU non ancora definita, dovrebbe chiamarsi A6.
Processore quad core con chipset A6 per il nuovo iPhone 5

Il nuovo iPhone 5 che molti si aspettano in breve periodo dovrebbe infatti essere pronto per il mercato entro la fine del 2012: molto probabilmente si avranno notizie molto interessanti a partire dalla fine dell'estate e una possibile commercializzazione già da ottobre-novembre 2012.
La concorrenza inoltre si fa sempre più agguerrita con nuovi smartphone android con processori quad core come il Galaxy S 3 e Htc One X; inoltre sono gli stessi produttori di chipset che spingono verso questi prodotti: Qualcomm per esempio è molto vicina alla commercializzazione del suo nuovo chipset quad core APQ8064A che supporterà pienamente la connettività LTE e utilizzerà la nuova e potente GPU Adreno 320 sviluppata con processo produttivo a 28nm.
A fine estate quindi ne vedremo delle belle: pazienza e ancora pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!