giovedì 23 agosto 2012

Microsoft cambia la grafica del proprio logo dopo 25 anni

Sembra quasi uno scherzo ma è vero: Microsoft, la software house più famosa al mondo grazie ai suoi sistemi operativi per PC Windows, dopo 25 anni ha deciso di rinnovare il proprio logo.
L'azienda americana in cambia così per la terza volta nella propria storia l'immagine del proprio logo, un evento alquanto raro quindi.
Il primo logo Microsoft è uscito nel lontano 1982 ed è durato 5 anni fino al 1987. Il secondo logo invece ha avuto ben 25 anni di vita, dal 1987 fino al 2012, e sicuramente è uno dei loghi più riconosciuti al mondo perchè tutti almeno nella vita hanno usato più volte un PC con questo sistema operativo.
Microsoft per l'evento ha rilasciato pure un video ufficiale dove presenta il cambiamento:

Questo logo come potete notare riprende in parte i colori e il logo visti per il nuovo sistema operativo Windows 8; molto probabilmente Microsoft punta molto su questo OS tanto da inserirlo su logo generale di tutta l'azienda.
Non sappiamo se il nuovo Logo sarà così longevo come quello precedente ma sicuramente avremo tempo per abituarci perchè forse passeranno altri 25 anni prima del suo eventuale cambiamento!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!