giovedì 2 agosto 2012

Memorie Nand super veloci per smartphone da Samsung: la produzione è iniziata

Samsung ha iniziato la produzione in massa della nuova generazione di memorie per smartphone e tablet. La nuova tecnologia, apportata dall'azienda coreana, denominata eMMC "Ultra Fast" farà fare un bel salto in avanti nelle prestazioni in lettura e scrittura di dati.

Queste memorie che saranno diffuse nei tagli da 16 GB, 32 GB e 64 GB possono arrivare a raggiungere la quota di 50 mb/s in scrittura e ben 140 mb/s in lettura dati ovviamente sequenziale.
Queste nuove velocità permetteranno all'utente, che acquisterà i così detti smartphone e Tablet Premium con questo tipo di memoria, un esperienza d'uso nell'installazione di applicazioni, navigazione sul web, video in alta definizione e in 3D e quant'altro molto più veloce ed efficiente rispetto ai precedenti modelli.
Tutta questa potenza pare sia data dal nuovo chipset interno con interfaccia a memorie ddr2 e con il nuovo processo produttivo a 20nm; questo permette prestazioni più elevate e anche uno spessore molto contenuto: solamente 1,2 mm.
Le prestazioni si adeguano quindi a standard più elevati per tenere testa anche al mondo dell'informatica sempre in corsa.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!