giovedì 30 agosto 2012

Samsung Galaxy Note 2 ufficiale: caratteristiche e novità

Samsung ha presentato ufficialmente al IFA di Berlino il suo ultimissimo smartphone con sistema operativo Jelly Bean, ovvero Android 4.1.
Di chi stiamo parlando? Dell'attesissimo Galaxy Note 2, lo smartphone evoluzione del precedente Galaxy Note, che apporta nuovi componenti hardware e una nuova penna capacitiva S Pen più efficace ed efficiente.
Caratteristiche tecniche del nuovo smartphone quad core di Samsung
Come si pensava da un pò di tempo il Samsung Galaxy Note 2 è costruito attorno ad un processore quad core da 1,6 Ghz e chipset Eyxnos, lo stesso del Galaxy S 3, affiancato da ben 2 GB di memoria Ram, ha un display enorme da 5,5 pollici con risoluzione 1280x720 pixel che, anche se è meno risoluto rispetto al Note, dovrebbe mantenere se non migliorare i colori e la qualità visiva.
Display da 5,5 pollici in alta definizione per il nuovo Galaxy Note 2
Tutto questo viene alimentato da una batteria da 3100 mah; pur essendo sia il display più grande e la batteria più potente il design del Samsung Galaxy Note 2 risulta comunque più compatto del precedente: ha infatti uno spessore minore in soli 9,4 mm (rispetto ai 9,65 del Note precedente) e pesa appena 2 grammi in più assestandosi su un peso complessivo di 180 grammi.
La multimedialità si assesta su livelli pressoché simili al modello precedente con una fotocamera posteriore da 8 mega pixel e fotocamera anteriore da 1,9 megapixel: sicuramente il processore quad core permette di registrare e visualizzare video in 1080p in totale scioltezza. 
La nuova penna capacitiva S Pen è stata migliorata perché risulta più facile da utilizzare e più ergonomica; è stata poi aggiunta un interessante funzionalità sulla penna stessa: è infatti possibili richiamare dalla S Pen in qualsiasi momento la lista delle applicazioni più usate in modo da accedervi il più velocemente possibile.
Multimedialità con fotocamera posteriore da 8 mega pixel per il Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2 sarà compatibile con reti LTE, ovvero 4G oltre che alle classiche reti 3G.
Sarà venduto in tre formati di memoria: da 16 GB, da 32 GB fino ad arrivare a 64 GB di memoria interna; è comunque possibile espandere ulteriormente la memoria interna attraverso l'uso di una micro sd.
Il Galaxy Note 2 verrà proposto alla vendita nei mercati Europei e Americani a partire da ottobre 2012; il prezzo invece non è stato ancora annunciato ma non ci aspettiamo certo un costo d'acquisto per tutte le tasche.
Aggiornamento del 31 agosto 2012: il Samsung Galaxy Note 2 è in vendita in prevendita in Germania ad un prezzo di 639,90 euro tasse incluse; nessuna notizia ancora per quanto riguarda il mercato italiano
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!