lunedì 6 agosto 2012

Htc smartphone da 5 pollici quad core in progetto?

Tempo fa erano usciti alcuni benchmark che riguardavano un nuovo prototipo di smartphone android di Htc che aveva prestazioni molto elevate e un display in full HD.
Sono passate circa due settimane e sono rispuntati rumors più insistenti su un prossimo smartphone con display da 5 pollici e processore quad core Krait (ovvero con il nuovo processo produttivo e core Cortex A15), con la nuova GPU Adreno 320, che garantisce prestazioni nettamente superiori a qualsiasi altra GPU attualmente presente sul mercato.
Il display, come già detto da 5 pollici, dovrebbe avere una risoluzione di 1794x1080 pixel che lo renderebbe il più risoluto display, in termini di densità per pixel, in  commercio.
Sicuramente la potenza del quad core e della Gpu Adreno 320 saranno adeguati ad una tale risoluzione per la gestione della applicazioni in 3d e per la navigazione sul web.
Per verificare che questi rumors siano veritieri bisognerà aspettare ancora un pò di tempo per ulteriori certezze; se così fosse Htc entrerebbe nel campo degli smartphone che assomigliano a piccoli tablet e farebbe concorrenza a LG e Samsung che hanno già prodotti in vendita in questo segmento.
Altre informazioni riguardano il mercato: pare che il prodotto di Htc sia destinato inizialmente solamente negli Stati Uniti con un accordo commerciale tramite il distributore e gestore telefonico Verizon.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!