lunedì 6 agosto 2012

Aggiornamento Android Jelly Bean Samsung Galaxy S3, S2 e Note il punto sulla situazione

Samsung ha rilasciato ufficialmente qualche informazione che riguarda i futuri aggiornamenti alla versione Jelly Bean 4.1.1 del sistema operativo android per alcuni dei suoi modelli top di gamma della serie Galaxy.
Punto della situazione sui prossimi aggiornamenti android Jelly Bean per Galaxy
Secondo tali informazioni provenienti per la maggior parte da Twitter questo è il quadro generale:

  • l'aggiornamento a Jelly Bean per il Samsung Galaxy S 3 è in fase finale di test; è in fase di lavorazione infatti la Rom da diffondere al pubblico che arriverà presto come stabilito con gli accordi con la stessa Google che ne detiene i diritti. Si stima che l'aggiornamento arriverà entro la fine del terzo trimestre 2012 o agli inizi del quarto trimestre 2012.
  • per quando riguarda il Samsung Galaxy S 2 i tempi di attesa per Jelly Bean saranno un pò più lunghi: l'azienda coreana infatti pare stia ancora analizzando in test interni la migliore configurazione possibile per la Rom. I primi testi pare stiano andando molto bene e ci sono quindi buone possibilità che anche il Galaxy S2 ottenga Jelly Bean 4.1.1. In questo caso l'aggiornamento è stimato, se sempre avverrà, nel quarto trimestre del 2012.
  • discorso simile al Galaxy S 2 per il Galaxy Note; anche in questo caso siamo sempre ai primi test iniziali interni e quindi i tempi di aggiornamento sono ancora incerti e più lunghi. Ma dato che questo modello ha un hardware migliore del S 2 ci sono anche qua buone probabilità che possa ottenere Android 4.1.1 Jelly Bean. Anche in questo caso l'aggiornamento è stimato per il quarto trimestre 2012
Come sempre va da ricordare che ogni smartphone ha una vita e una progettazione a se stante: può capitare che a volte un modello rientri in certi piani di aggiornamento e poi venga escluso in un secondo tempo.
Samsung molto probabilmente annuncerà, per tempo e con chiarezza, quando e quali smartphone avranno certi aggiornamenti quindi non ci resta che pazientare, ancora un pò, e aspettare nuove e chiare notizie in merito.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!